Cristiana Iannotta, a due anni inizia a scrivere sul muro di casa per poi passare a carta e penna e, infine, al pc. Autrice di numerosi racconti, alcuni premiati, ha al suo attivo: tre romanzi, di cui l’ultimo Gaia, Nadia e le altre. (Sul)la pelle delle donne è una raccolta di testimonianze di donne che ricorrono alla PMA; e libri per bambini che hanno come temi centrali la lotta al bullismo, l’ecologia e i diritti delle famiglie arcobaleno. È presente su Facebook alla pagina “Cristiana Iannotta – Autrice”.
Maria Francesca Cupane è nata a Roma dove ha sempre vissuto. Ha pubblicato le raccolte di racconti: I fiori degli uomini e Deja vu. Ha scritto racconti inseriti in varie antologie di diverse case editrici, riviste, associazioni culturali e sul web. È stata premiata e ha vinto alcuni concorsi letterari e teatrali.
Giovanni Faldella (1846-1928) fu protagonista eminente della Scapigliatura piemontese. Concettoso ed epigrammatico, come lo definì Carducci, il suo stile sembrò eccessivamen- te ardito ai contemporanei ma gli valse nel ’900 l’ammi- razione dei lettori più raffinati. Scrisse pagine e pagine di romanzi, racconti, ricordi e cronache delle quali soltanto una parte fu raccolta in volume dall’autore stesso.
Giornalista professionista, videogiornalista e scrittore, è nato a Roma nel 1973. Si occupa di sport, spettacolo e cronaca. Attualmente collabora con “Edipress”, “GQItalia.it”, “La Stampa”, “Quattrotretre.it” e la rivista “Scenografia&Costume”. È fondatore e autore del sito “Storiadellaroma.it”. Freelance con svariate esperienze professionali anche in tv e in radio, è stato responsabile della redazione sportiva di “DNews Roma” dal 2008 al 2013. Ha pubblicato una decina di libri di calcio.
Loredana Germani nasce nel 1961 a Roma e non se n’è mai rammaricata. Ama da sempre gli scrittori e i libri. Ha scritto racconti, ritratti di autori ed è tra i fondatori della Scuola di Scrittura Genius. Le piace girare e perdersi per le vie di San Giovanni.
Marco Proietti Mancini, Roma, 1961. Ha pubblicato con Giubilei Regnani, Historica, Miraggi. Con Edizioni della Sera ha pubblicato Da parte di Padre, Gli anni belli, Il coraggio delle madri, La luce degli istanti felici, e la raccolta Roma per sempre. Dirige la collana antologica “RomAntica”. Suoi racconti sono presenti in numerose antologie tra cui “Nessuna Più – Quaranta scrittori contro il femminicidio” (Elliot). Giurato nei premi “Città di Subiaco” e “Città di Latina”.