Giulio Calegari, milanese, già docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera per il Corso Archetipi dell’immaginario, dirige il periodico «Archeologia Africana». Autore di numerose pubblicazioni, ha scritto i volumi: Repertorio dell’Arte Rupestre dell’Eritrea; Ricette atmosferiche. Una guida situazionista di Milano; Aperture all’immaginario- tra archeologia africana e incertezze. Dagli anni ’60 si muove come artista del contemporaneo, utilizzando sovente le sue ricerche in ambito “antropologico” come linguaggio per i suoi lavori e interventi artistici.
Alberto Figliolia, un tempo allenatore di basket, attività in cui ha cercato di coniugare solidarietà, democrazia, agonismo e senso del bello, e che gli ha donato amicizie indelebili; giornalista di servizio, già collaboratore di quotidiani nazionali e testate varie; ha spaziato, nella sua attività di autore, dalla poesia allo sport; da molti anni aiuta a condurre un Laboratorio di lettura e scrittura creativa in un carcere milanese; fervente credente nel martello libertario e gandhiano della poesia; il suo blog è alberinube.wordpress.com.
Ileana Luongo è nata a Napoli e risiede a Milano da ventuno anni. Ingegnere meccanico, lavora presso l’Università Statale di Milano dove si occupa di Manutenzione. Nasce in estate, il primo luglio sotto il segno del cancro, materna, tenace, di sentimenti profondi. Ama così profondamente la cucina, che approfondisce, come passione anche per manifestare il suo affetto alla terra d’origine e alle persone che ama. Lettrice da quando ha memoria, scrive quando le parole premono, come bisogno, ama raccontare la vita. Ha partecipato a varie antologie con racconti, e curato Milanesi per sempre.