Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Ha pubbli-cato quasi quaranta romanzi. Da Blackout è stato tratto un film. Ha narrato la sua passione per il Bologna in Le avven-ture di zio Savoldi (con Paolo Alberti), Il rosso e il blu e Forza Bologna. All’attività di scrittore affianca quella di docente di scrittura creativa.
Fabio Mundadori (Bologna 1966) vive a Latina dove si oc-cupa di sicurezza informatica. Vincitore del premio “Gial-lolatino” e del “Garfagnana in giallo”, è condirettore del premio letterario Garfagnana in giallo e direttore artistico di NeRoma Noir Festival. Nel 2020 riporta in libreria per L’altra metà della notte. Bologna non uccide.
Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario. Ha collaborato con «Il Resto del Carlino» e con varie case editrici in qualità di curatrice di collana.
Maria Silvia Avanzato è nata a Bologna nel 1985. Ha vinto numerosi concorsi letterari e ha pubblicato nove romanzi oscillando fra commedia e noir, fra i quali Adamante (Edizioni della Sera), Crune d’aghi per cammelli, In morte di una cicala, Anemone al buio (Fazi). Attualmente scrive soggetti teatrali e cura piccole mostre sperimentali unendo parola e immagine. Tiene corsi e laboratori di scrittura. Al momento vive fra montagna e città, si sposta portandosi appresso un gruppo di affezionati collaboratori: la nonna e i gatti.
Cristina Orlandi ha pubblicato diversi racconti in varie antologie. Nel 2016 scrive il volume Bologna meravigliosa (Edizioni della Sera), percorso emozionale attraverso luoghi e ricordi della città di Bologna. Nel 2018 esce l’antologia Bolognesi per sempre (Edizioni della Sera), una raccolta di racconti sull’amore per la città di Bologna firmata da autori vari, da lei curata e in cui è presente un suo racconto. Per Edizioni del Loggione ha pubblicato Due mariti per Sanja (2017), I boschi del tempo (2018), A ogni costo (2019), Lampi di amore e correnti contrarie (2020). Ha curato, inoltre, per Edizioni della Sera i volumi La prima volta a Bologna e Arancione come…