Le Bussole: dialoghi d’élite

Le Bussole: dialoghi d’élite

ilvoltodelledonne-homeEdizioni della Sera presenta la nuova collana “Le Bussole”, in arrivo per fine settembre. Incontri con scrittori, artisti e politici. Apre Dacia Maraini: un dialogo importante, intimo, riflessivo: “Il volto delle donne“.

La nuova collana nasce con l’intento di offrire al lettore un momento unico di riflessione su tematiche di attualità attraverso lo scambio di idee con personaggi noti del mondo della letteratura e non solo.

Uno spazio per dare voce ai “pensatori” del nostro tempo, in modo semplice e accessibile a tutti. Un appuntamento fisso che proporrà argomenti sempre diversi e contemporanei, per leggere la realtà con le parole di scrittori, artisti e politici.

Agili volumetti di piccolo formato (50/60 pagine) al costo fisso di 5 euro. Curatrice della collana è Alessandra Stoppini, critico letterario. La prima uscita è prevista per fine settembre con “Il volto delle donne. Conversazione con Dacia Maraini” a cura di Stefano Giovinazzo e Alessandra Stoppini. Per novembre l’ospite di Edizioni della Sera sarà lo scrittore e critico Paolo di Paolo con “Scrivere è un gioco di prestigio” nel quale darà una sua visione del mondo dell’editoria e del ruolo degli scrittori nella nostra società.

Alessandra Stoppin
i è nata a Roma il 14 Agosto 1964. Vive a Roma dove si è laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su “Claudio Tolomei umanista senese del Cinquecento”. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri. Scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ama la cultura, la musica, l’arte in generale e tutto ciò che è bello.  Ha collaborato ad un notiziario online dove, tra le altre cose, ha curato la rubrica di libri da lei ideata. Redattrice per Il Recensore.com, quotidiano di cultura editoriale. Scrive per la rivista free press Ponte Milvio. Da settembre 2010 è curatrice della collana “Le Bussole” per Edizioni della Sera.

Ufficio Stampa – Erica Gasaro – stampa@edizionidellasera.com – port. 3497532658